Chi siamo
La ditta Spurgo Rogge nasce nel 1991 ad opera dei tre fratelli Monfredini: Giuseppe, Stefano e Angelo. Figli di un piccolo agricoltore dal quale hanno ereditato la passione per i macchinari e per il lavoro, non avendo la possibilità di lavorare tutti nell'azienda paterna le scelte lavorative dei fratelli, pur continuando ad aiutare il papà, ricadevano su altre attività; Stefano lavorava come operaio in una ditta specializzata nell'automazione robotizzata, Giuseppe e Angelo come operai stagionali alla pulizia delle rogge.
Proprio durante una giornata di lavoro videro nella roggia a fianco un'escavatore tipo "ragno" all'opera, lo zio "Camparo" quasi per caso disse: "Perché non nè prendete uno anche voi; il lavoro non manca e la mano d'opera comincia a scarseggiare".
La sera a casa dopo un consulto famigliare la decisione di provare. Così nel 1988 Giuseppe apre una ditta individuale e acquista un'escavatore ad appoggi articolati tipo "ragno"e una motobarca fresante per il taglio delle alghe. Dopo i primi mesi le difficoltà legate all'apprendimento sull'uso delle macchine erano superate e il lavoro continuava ad aumentare, così nel 1991 Stefano si licenziava e si univa agli altri due dando vita a quella che sarebbe diventata una realtà d'avanguardia per lo spurgo e la manutenzione delle rogge e dei fontanili.
Con macchine aggiornate e moderne, una passione che in oltre 20 anni di attività non si è mai affievolita i fratelli Monfredini sono in grado di offrire il miglior sevizio attualmente disponibile sul mercato.